• Tel. 06/98.44.906
  • info@maggiorenavigazione.it
    domande e risposte maggiore navigazione

    Domande e Risposte

    Di seguito leggerete le nostre risposte a domande e quesiti posti da clienti che hanno deciso di acquistare una barca. Ci auguriamo che possiate individuare anche voi spiegazioni esaurienti e adatte al vostro caso.

     

    Le vostre proposte sono tali da consentirmi un'ampia scelta?

    La MaggioreNavigazione può contare sulla profonda conoscenza del mercato in tutta la nazione italiana. La nostra banca dati è inoltre costantemente aggiornata e caratterizzata da una grande varietà di imbarcazioni, in grado di soddisfare le più disparate richieste.

     

    Sarò seguito durante tutto l'iter di compravendita?

    Si. la supporteremo passo dopo passo lungo l'intero percorso di compravendita, ponendo particolare attenzione ai vari imprevisti che possono presentarsi di norma.

     

    A quanto ammontano le provvigioni che dovrò riconoscere all'agenzia?

    Il compenso provigionale che richiede la MaggioreNavigazione è sancito da un codice deontologico interno che tiene conto delle disposizioni di usi e consuetudini e in proporzione al valore della barca.

     

    Se non dovessi trovare in breve tempo la barca che corrisponde alle caratteristiche da me richieste, abbandonerete la mia richiesta?

    No, certamente. Raramente, peraltro, ci capita di non soddisfare una richiesta e l'esperienza ci insegna che in quei casi è utile definire meglio i parametri desiderati.

     

    Anche se non fossi intenzionato ad acquistare, potrei usufruire di una vostra consulenza?

    La MaggioreNavigazione è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 09,00 alle 19,00 allo scopo di poter soddisfare ogni genere di richiesta senza avere come unico scopo la mediazione nella compravendita della barca.

     

    In che modo potrò acquistare un motopesca via internet?

    Collegandosi al nostro sito internet non potrà materialmente acquistare, ma avrà la possibilità di informarsi, visionando le varie offerte inserite nella nostra Banca Dati, successivamente potrà contattare la nostra agenzia.

     

    Sto acquistando una barca sulla quale vi è un'ipoteca; faccio bene a temere che possa esserci sotto qualche imbroglio?

    Prestare particolare attenzione quando si acquista da un privato è la cosa più giusta. Noi consigliamo di affidare a un notaio un controllo più accurato della pratica, in modo da fugare ogni dubbio.

     

    Quando comprerò un motopesca quali tasse dovrò pagare?

    Trattasi di atto rientrante nelle previsioni di cui all’art 8 bis del DPR 633/72 ricorrendone tutti i presupposti, e che pertanto sconta l’imposta di registro in misura fissa.