• Tel. 06/98.44.906
  • info@maggiorenavigazione.it
    condizioni generali maggiore navigazione

    Condizioni generali

    CONDIZIONI GENERALI

    Il portale Internet “MaggioreNavigazione.com” è di proprietà del comandante Salvatore Maggiore iscritto al REA al n. 1034816 CCIAA - Roma | P.IVA 04851271009, con sede a Nettuno (RM).

    L'accesso al Portale e le informazioni relative a tutti i servizi comporta il rispetto e l'accettazione di tutte le presenti Condizioni Generali d’Uso. Per questo motivo, si consiglia di leggere attentamente il contenuto se si desidera accedere e utilizzare le informazioni ei servizi offerti dal Portale.

     

    UTENTE

    L'utilizzo del portale è gratuito e in genere l’Utente per accedere ai Servizi non è tenuto a registrarsi. Tuttavia per l'utilizzo di alcuni servizi può essere richiesta la registrazione.

    In generale, i servizi offerti attraverso il sito sono gratuiti; tuttavia, l'utilizzo di alcuni di questi sono soggetti a prestazione economica nella forma e termini da stabilirsi.

     

    USI CONSENTITI E VIETATI

     L'Utente si impegna a utilizzare il Portale e tutti i contenuti e servizi in conformità alla legge, e allo stesso modo si impegna inoltre a fare un uso appropriato dei servizi e / o di contenuti del Portale e a non impiegarli per attività illecite, contrarie alla buona fede o delittuose, violare i diritti di terzi e / o regolamenti che violano la proprietà intellettuale, o di qualsiasi altra norma dell’ordinamento giuridico.

    In particolare, l'Utente si impegna a non trasmettere, introdurre, distribuire e rendere disponibili a terzi, qualsiasi materiale e informazione che siano in contrasto con la legge, la morale, l'ordine pubblico e le Condizioni di utilizzo.

    E’ proibito l'uso del portale per scopi diversi da quelli previsti dalla MaggioreNavigazione.

    Inoltre, la MaggioreNavigazione si riserva il diritto di non concedere l'accesso a servizi e contenuti del portale quando lo ritiene la sua politica commerciale. Allo stesso modo si riserva il diritto di revocare l'accesso alle sue pagine senza preavviso a qualsiasi Utente che violi le disposizioni delle presenti informazioni legali.

     

    PROPRIETÀ INTELLETTUALE

    La MaggioreNavigazione è la legittima titolare del Portale, delle pagine che comprende, le informazioni o elementi contenuti nei testi, documenti, fotografie, grafica, database, loghi, marchi, nomi commerciali o altri segni protetti da diritti di proprietà intellettuale o industriale.

    A meno che non sia autorizzato dalla MaggioreNavigazione o da terzi detentori dei corrispondenti diritti, oppure a meno che non sia legalmente autorizzato, l'Utente non può riprodurre, trasformare, modificare, decodificare, distribuire, affittare, mettere a disposizione o consentire l'accesso al pubblico attraverso ogni forma di comunicazione al pubblico di qualsiasi degli elementi menzionati al punto precedente.

     

    GARANZIE E RESPONSABILITÀ

    La MaggioreNavigazione non garantisce la continuità di accesso né la corretta visualizzazione, dei download o l'utilizzo degli elementi e delle informazioni contenute nelle pagine del Portale, che possono essere impediti, ostacolati o interrotti da fattori o circostanze al di fuori del suo controllo.

    La MaggioreNavigazione non è responsabile per le informazioni e altri contenuti integrati in zone o siti di terzi accessibili dal Portale.

    La MaggioreNavigazione non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda le informazioni, contenuti, prodotti e servizi offerti o forniti attraverso il Portale da terze persone o entità.

     

    CONSULTAZIONE DEGLI ANNUNCI

    La ricerca delle informazioni nel Portale e la visualizzazione degli annunci è effettuata tramite procedure automatiche, e in ogni caso la MaggioreNavigazione declina ogni responsabilità in merito al contenuto, l'accuratezza, alla veridicità e alla rispondenza alle regole contenute nelle presenti Condizioni.

    L'Utente potrà comunque segnalare eventuali annunci illegali, truffaldini, sospetti o che non rispettino le regole previste da queste Condizioni inviando una segnalazione alla redazione del Portale contattandoci via email.

    La MaggioreNavigazione quindi non è responsabile, della veridicità, correttezza, completezza, della normativa in materia di privacy e/o di alcun altro aspetto dei suddetti annunci.

     

    SICUREZZA

    La MaggioreNavigazione ha adottato le necessarie misure di sicurezza per garantire la segretezza e la riservatezza dei dati personali, come definito secondo le norme di legge vigenti.

     

    RISOLUZIONE

    La MaggioreNavigazione si riserva il diritto di interdire l'accesso al Portale, in via permanente o anche temporanea, a sua sola ed esclusiva discrezione.

    L'Utente risponderà dei danni di qualsiasi tipo che la MaggioreNavigazione o le sue controllate potrebbero subire, direttamente o indirettamente, come conseguenza di qualsiasi violazione degli obblighi derivati dalle Condizioni relativamente all’utilizzo del Portale. Inoltre, l’Utente manterrà la MaggioreNavigazione indenne da qualsiasi sanzione, reclamo o citazione a giudizio da terzi, compresi Enti pubblici, contro la MaggioreNavigazione, i suoi dipendenti o agenti, a seguito della violazione dei diritti di terzi da parte dell'Utente utilizzando il portale o servizi ad esso connessi in modo contrario a quanto previsto dalle Condizioni.

     

    MODIFICHE

    La MaggioreNavigazione si riserva il diritto di apportare modifiche che ritiene opportune, potendo modificare, cancellare e aggiungere nuovi contenuti e / o servizi così come il modo in cui vengono presentati.

     

    MINORI

    Per utilizzare il Servizio i minori devono avere precedentemente ottenuto il permesso dei genitori, tutori o rappresentanti legali, che saranno responsabili di tutti gli atti realizzati attraverso il sito web da parte di minori a loro carico.

     

    DURATA E TERMINE

    I servizi e / o i contenuti del portale hanno una durata indeterminata. In deroga a quanto precede, e in conformità delle presenti Condizioni, la MaggioreNavigazione ha il potere di chiudere, sospendere o interrompere unilateralmente in qualsiasi momento e senza preavviso, la prestazione del Servizio e del Portale.

     

    LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

    Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Foro di Velletri (Rm) sarà  competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni ed i rapporti dalle stesse regolati.